A.L.i.Ce Subalpina
per Torino e Provincia

la nostra storia

La parola A.L.I.Ce. è l’acronimo di Associazione Lotta Ictus Cerebrale.

A.L.I.Ce. Subalpina è formata da volontari laici, da persone colpite da ictus e dai loro familiari e da medici, infermieri e psicologi. 

L’obiettivo primario di A.L.I.Ce. Subalpina è contrastare l’Ictus, coinvolgendo i cittadini con una migliore informazione sui Fattori di Rischio, e le istituzioni locali in attività di informazione, formazione e prevenzione nonché nella creazione di una migliore e maggiore rete sanitaria per il trattamento dell’Ictus.

L’Associazione vuole sostenere coloro che purtroppo hanno già subito un ictus, assieme ai loro familiari, avvicinando gli operatori sanitari al cittadino, facilitando lo scambio di informazioni tra pazienti, aiutandoli nei percorsi burocratici e sostenendoli psicologicamente. 

Infine A.L.I.Ce. Subalpina intende battersi per migliorare il percorso riabilitativo, sia presso strutture convalescenziarie ma soprattutto creando una rete domiciliare affinché il paziente non venga ulteriormente allontanato dai suoi cari e dal mondo nel quale ha vissuto, con un evidente giovamento psicologico, e aiutando inoltre i famigliari nella cura del caro stesso.

Allena il tuo cervello

Tieni il tuo cervello sempre allenato

Il tempo è cervello

In caso di Ictus è fondamentale chiamare immediatamente il 118

Riabilitazione Corretta

Una riabilitazione mirata ed efficace può migliorare moltissimo la qualità di vita post-ictus